/

Modella Imaan Hammam disegna collezione di occhiali per Port Tanger

3 mins read
Imaan Hammam

Non solo passerelle. La modella olandese di origini marocchine ed egiziane Imaan Hammam ha lanciato la propria collezione con il marchio di occhiali Port Tanger. Ispirato alla città di Tangeri, il marchio di occhiali di lusso fondato da Bilal Fellah e dal suo partner creativo Daniël Sumarna incarna e celebra il dna e lo stile di vita vibrante della città marocchina.

“Un grande ringraziamento a tutti coloro che ieri sera sono venuti a celebrare il lancio della mia collezione con Port Tanger. Sono (così) entusiasta di condividere il resto di questa fantastica collezione con tutti voi”, ha scritto la modella su Instagram, riferendosi a un recente party di lancio organizzato dal marchio.

La collezione deve ancora essere svelata, ma Imaan Hammam e gli altri ospiti del party hanno sfoggiato alcune paia di occhiali da sole della nuova linea in un video caricato su Instagram, che sembrano ispirarsi alla moda degli anni ’90, con montature spesse, lenti colorate di blu e forme oversize in abbondanza.

Hammam ha recentemente palesato tutto l’amore per le sue radici arabe: quest’estate è stata protagonista della nuova campagna della celebre shoe designer di origini giordano-rumene cresciuta in Italia Amina Muaddi, fotografata da Dexter Navy e con lo styling di Jahleel Weaver (stilista e consulente creativo di Rihanna). La campagna ha portato la troupe creativa al Cairo, dove Amina Muaddi ha voluto onorare il suo background culturale e raccontare “cosa significa ‘femminilità’ oggi”.

Le immagini mostrano la modella in posa in una serie di luoghi quotidiani, inclusa una in cui è seduta di fronte ad un uomo anziano che fuma narghilè.

Imaan Hammam è una delle modelle più richiesti nel settore. È stata scoperta alla stazione centrale di Amsterdam prima di fare il suo debutto in passerella nel 2013 sfilando per Jean Paul Gaultier. Da allora è apparsa sulle passerelle di importanti case di moda come Burberry, Fendi, Prada, Marc Jacobs, Moschino, Balenciaga e Carolina Herrera, solo per citarne alcune.

Hammam, che è apparso nelle principali pubblicazioni di moda, come Vogue e V Magazine, ha anche recitato in campagne internazionali per Tiffany & CO., DKNY, Celine, Chanel, Versace, Givenchy, Giorgio Armani e molti altri.

Di Laila Maher

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog