Barbara Palombelli chiede scusa a tutti: “Non mi sono spiegata bene, la colpa è soltanto mia”

3 mins read
Barbara Palombelli

Barbara Palombelli – La conduttrice ha chiesto scusa per le sue parole, la Palombelli ha deciso di tornare semplicemente sui suoi passi dopo aver addirittura minacciato querela.

Ora invece ha deciso di chiedere semplicemente scusa. In un’intervista rilasciata a RTL 102.5, nel corso del programma Non stop news, è tornata a parlare del suo intervento che definire infelice è impossibile. “Non mi sono spiegata bene e mi sono scusata, la colpa è soltanto mia, non ho autori e né cartelli e dunque mi assumo tutta la responsabilità per ciò che ho detto”, così ha detto la conduttrice durante l’intervento radiofonico. “In molti hanno capito il senso di ciò che volevo intendere e ho ricevuto molti attestati di solidarietà – dichiara la giornalista – Ciò che sottolineavo è che è importante comprendere cosa accade prima del femminicidio, se qualcosa si può arginare prima di questo evento fatale. Dobbiamo chiederci cosa succede se il tuo amore diventa il tuo aggressore o il tuo assassino, quali comportamenti possiamo bloccare prima che la rabbia diventi violenza”.

“Dobbiamo capire cosa succede nella mente di queste persone – aggiunge la Palombelli – e come disinnescare la rabbia prima di arrivare al femminicidio. Moltissimi di loro arrivano a togliersi la vita, il tema vero è che tipo di rapporto si instaura fra vittima e carnefice e parlare di questo può evitare altre vittime”.

La conduttrice è tornata sulla sua considerazione se guardare agli uomini che uccidono con un po’ di sopportazione, perché magari arrivavano esasperati al momento in cui viene compiuto il gesto. Una considerazione che ha fatto tremare i polsi a tanti. Dopo una settimana che si potrebbe definire rosso sangue. Quanto alle reazioni sui social, la Palombelli afferma che “a livello personale, penso dobbiamo imparare da tutto, anche da ciò che è accaduto: c’è stata una mia mancanza, ma in questo Paese cosa sta accadendo? Da un lato sembra essere diventato super permissivo, dall’altro assistiamo all’odio che colpisce, al branco che parte con la violenza e con l’istigazione all’odio contro di me. Anche Loretta Goggi, che è immacolata, è stata attaccata sui social. Io ho una mia corazza ma molte persone possono restare schiacciate, come tante ragazzine che restano vittime del bullismo online”.

Nextquotidiano

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog