Gli stilisti arabi dominano il red carpet ai Critics Choice Awards 2022

3 mins read
Arab designer: personaggio televisivo messicano
(Fonte: "Arab News")

DUBAI: La 27a edizione dei Critics Choice Awards si è svolta a Los Angeles e Londra, celebrando il meglio della televisione e del cinema.

Presentata dall’attore statunitense Taye Diggs e dalla comica Nicole Byer, l’occasione costellata di star è stata piena di glamour e stile. Le celebrità sono scese sul red carpet prima dell’evento per sfoggiare i loro migliori abiti da sera, con molte creazioni di stilisti arabi. Un punto fermo per qualsiasi red carpet è lo stilista libanese Elie Saab che ha vestito due A-listers. La star di “This Is Us” Mandy Moore ha indossato un abito fluido di Saab della sua collezione primavera 2022. L’abito trasparente e bianco sporco vantava tocchi di cristalli, ricami e un mantello sul retro che conferiva un aspetto regale. Anche la cantante britannica Rita Ora ha sfilato in un abito sorprendente del couturier nato a Beirut, optando per un abito di velluto rosso scuro con pannelli trasparenti della sua collezione autunno 2021. Gli stilisti libanesi hanno anche trovato fan nell’attrice statunitense Jada Pinkett-Smith, che per l’occasione ha indossato la Maison Rabih Kayrouz. Pinkett-Smith ha optato per un abito senza spalline dorato metallizzato per celebrare il marito di lunga data, Will Smith, che durante la notte ha ricevuto un premio come miglior attore in “King Richard”, il dramma biografico su Richard Williams, il padre di famose sorelle del tennis Venere e Serena Williams.

Alla lista delle celebrità che hanno indossato abiti di stilisti arabi per la notte si è aggiunta l’attrice australiana Liv Hewson che ha sfoggiato un set in due pezzi dello stilista libanese Rani Zakhem. Hewson indossava una camicetta couture in organza bianca con maniche drammatiche, abbinata a una gonna da ballo in tulle verde cacciatore con cintura. Ha accessoriato con un ornamento per capelli con fiori rosa e un bastone di legno decorato a fiori. L’attrice americana Krys Marshall ha indossato un abito giallo del duo di stilisti libanesi Azzi e Osta. L’abito aderente aveva una cintura lilla che era lunga fino al pavimento e aveva abbellimenti che abbracciavano la vita. Altrove, la A-lister messicana Lety Sahagun ha optato per un abito nero con spalle scoperte e un mantello in tulle lungo fino al pavimento della designer kuwaitiana Bazza Alzouman. Oltre al sorprendente abbigliamento da sera, altri momenti salienti della serata includevano lo sweep di Jane Campion. La regista neozelandese ha portato a casa i primi premi della serata, rendendo il suo film western oscuro “The Power of the Dog” il film da battere agli Oscar. Per quanto riguarda la TV, “Successione” ha vinto il miglior film drammatico, “Ted Lasso” ha continuato la sua incessante serie di premi per la commedia e “Mare of Easttown” è stata nominata miglior serie limitata.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog