Dubai CommerCity apre nuova era per l’e-commerce globale

4 mins read
Dubai Commercity - emirats

Dubai CommerCity, la prima zona franca dedicata all’e-commerce nella regione del Medio Oriente, Africa e Asia meridionale (MEASA), ha iniziato le operazioni commerciali segnalando un nuovo entusiasmante capitolo per l’e-commerce globale e commercio.

La zona franca offre soluzioni senza soluzione di continuità per creare attività e servizi integrati per guidare la crescita delle società di e-commerce autorizzate. Le aziende possono inoltre beneficiare di pacchetti di servizi esclusivi forniti da partner globali nei settori della logistica, dell’informatica e di altri settori.

Dubai CommerCity è riuscita ad affittare il 30% delle sue strutture in soli due mesi nella prima parte della fase di sviluppo della zona franca, che si estende su 2,1 milioni di piedi quadrati con un investimento di 3,2 miliardi di AED. Dubai CommerCity ha avviato le operazioni del suo ufficio doganale, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in risposta alle esigenze dei clienti.

Fornisce inoltre offerte di lancio speciali per gli investitori nell’ambito dell’avvio delle operazioni commerciali, attraverso una “Campagna Early Bird”. La campagna, che durerà fino a metà settembre, offre ai clienti di Dubai CommerCity la possibilità di risparmiare fino al 50 percento sulla creazione delle proprie attività all’interno della zona franca.

Il Dott. Mohammed Al Zarooni, Direttore Generale di DAFZA, ha dichiarato: “Ciò che abbiamo ottenuto nella prima fase delle operazioni commerciali è un risultato fondamentale nell’anticipare il futuro dell’e-commerce e nell’accelerare la sua crescita nella regione, grazie al supporto della nostra saggia leadership e dei nostri partner nei settori pubblico e privato.”

“La pandemia ha creato un’economia veramente resiliente e le lezioni apprese stanno aprendo la strada alla creatività, alla risoluzione dei problemi e alla collaborazione su una scala mai vista prima. Il solo mercato dell’e-commerce del GCC dovrebbe valere circa 50 miliardi di dollari entro il 2025 e questa zona franca svolgerà un ruolo significativo nella realizzazione del vero valore economico di questo settore”, ha aggiunto.

Dubai CommerCity si trova nella zona di Umm Ramool vicino all’aeroporto internazionale di Dubai. Oltre a una configurazione aziendale completa e al supporto doganale, fornisce consulenza sulla strategia di e-commerce, guida sulle normative di e-commerce nella regione e soluzioni logistiche end-to-end comprensive di magazzinaggio e consegna dell’ultimo miglio.

Commentando il lancio, DeVere Forster, Direttore esecutivo, Dubai CommerCity ha dichiarato: “La ‘Campagnia Early Bird’ si presenta come uno dei numerosi incentivi agli investimenti che Dubai CommerCity offre ai suoi nuovi clienti, poiché offriamo soluzioni che possono raggiungere il 50 percento di sconto su fondare società. Dubai CommerCity è un vero punto di svolta e offre soluzioni, servizi e offerte uniche nel suo genere ad aziende di ogni dimensione e provenienza.”

La seconda edizione di “MEASA E-Commerce Landscape: B2C Products Edition”, un rapporto che fornisce una panoramica completa del settore dell’e-commerce nella regione MEASA, mostra che l’e-commerce ha subito un salto significativo durante la pandemia di COVID-19 con la regione del Golfo che ha assistito a un aumento del 214% su base annua delle vendite online transfrontaliere entro la metà del 2020.

Si prevede che i progressi del settore continueranno con il valore del mercato dell’e-commerce in crescita fino a 148,5 miliardi di dollari in MEASA entro il 2022.

Dubai CommerCity è divisa in tre cluster, ognuno con il suo disegno innovativo. Il complesso affari ospita moderni edifici paesaggistici con uffici premium di grado A; il Cluster Logistico che consiste in unità di magazzino dedicate e multi-cliente all’avanguardia con modelli di tariffazione a consumo scalabili; e il Social Cluster ospita ristoranti, caffè, sale espositive ed eventi.

Wam.ae

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog