Emirati Arabi Uniti – La festività settimanale sarà il sabato e la domenica a partire dal 1 gennaio 2022.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato il nuovo sistema di lavoro settimanale per il settore del Governo Federale nel paese. Quattro giorni lavorativi e mezzo, dal lunedì al giovedì, e di mezza giornata lavorativa il venerdì.
Il Governo ha dichiarato che le festività settimanali saranno sabato e domenica, a partire dal 1 gennaio 2022 e che domenica 2 gennaio, sarà una festività ufficiale.
Il nuovo sistema di lavoro settimanale migliorerà la posizione degli Emirati Arabi Uniti sulla mappa degli affari come centro economico globale, poiché contribuirà a migliorare l’integrazione dell’economia nazionale con varie economie e mercati globali.
L’adozione del nuovo sistema dei giorni lavorativi e dei giorni festivi sosterrà il settore finanziario, in quanto si armonizzerà con i giorni lavorativi nelle borse e nei mercati finanziari internazionali, oltre alle banche internazionali, e quindi il nuovo sistema migliorerà le prestazioni del mercati azionari, banche, compagnie assicurative e commercio estero degli Emirati Arabi Uniti.
Il nuovo sistema dei giorni lavorativi e delle ferie settimanali negli Emirati Arabi Uniti, contribuirà a rafforzare la coesione familiare e sociale e a migliorare la qualità della vita dei dipendenti, in particolare con l’estensione del fine settimana a due giorni e mezzo e consentirà alle famiglie di godere di un fine settimana più lungo da mezzogiorno del venerdì alla domenica sera.