Emirati Arabi Uniti: nuovo sistema di lavoro settimanale dal 1 gennaio 2022

2 mins read
emirati

Emirati Arabi Uniti – La festività settimanale sarà il sabato e la domenica a partire dal 1 gennaio 2022.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato il nuovo sistema di lavoro settimanale per il settore del Governo Federale nel paese.  Quattro giorni lavorativi e mezzo, dal lunedì al giovedì, e di mezza giornata lavorativa il venerdì.

Il Governo ha dichiarato che le festività settimanali saranno sabato e domenica, a partire dal 1 gennaio 2022 e che domenica 2 gennaio, sarà una festività ufficiale.

Il nuovo sistema di lavoro settimanale migliorerà la posizione degli Emirati Arabi Uniti sulla mappa degli affari come centro economico globale, poiché contribuirà a migliorare l’integrazione dell’economia nazionale con varie economie e mercati globali.

L’adozione del nuovo sistema dei giorni lavorativi e dei giorni festivi sosterrà il settore finanziario, in quanto si armonizzerà con i giorni lavorativi nelle borse e nei mercati finanziari internazionali, oltre alle banche internazionali, e quindi il nuovo sistema migliorerà le prestazioni del mercati azionari, banche, compagnie assicurative e commercio estero degli Emirati Arabi Uniti.

Il nuovo sistema dei giorni lavorativi e delle ferie settimanali negli Emirati Arabi Uniti, contribuirà a rafforzare la coesione familiare e sociale e a migliorare la qualità della vita dei dipendenti, in particolare con l’estensione del fine settimana a due giorni e mezzo e consentirà alle famiglie di godere di un fine settimana più lungo da mezzogiorno del venerdì alla domenica sera.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog