8 MARZO. SBAI: “NON VOGLIO LA MIMOSA”

1 min read
turchia - souad sbai
“Il femminismo ideologico di oggi non ha connessione con la realtà e con le problematiche delle donne. Non basta declinare al femminile le cariche e invocare le quote rosa per ottenere parità di genere e diritti.
Forse, chi porta avanti con tanto fervore battaglie su questi temi, non conosce la situazione di chi veramente soffre. Nel 2020, e ancora oggi, a causa del covid tante donne hanno perso il lavoro. Molte, tutti i giorni, sono costrette a scegliere tra la carriera e i figli. Ad altre ancora non è mai stata data la possibilità di scelta.
La vera parità passa attraverso riforme dello Stato e leggi eque. Solo attraverso politiche severe la situazione può cambiare. Non serve modificare la definizione di “donna” della Treccani. È una mera operazione di maquillage che nasconde l’ipocrisia di un sistema. Per questo, proprio l’8 marzo, io scelgo di non volere la mimosa. Perché le donne devono essere celebrate tutti i giorni in quanto esseri umani con pari diritti e dignità degli uomini”. Lo dichiara Souad Sbai, ex deputato Pdl.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog