Ospedale Panzi Panzi Foundation RDC

1 min read
turismo sessuale - ospedale - povero

Ospedale Panzi Panzi Foundation RDC – Alla fine del mio incontro di oggi con il Professore Francesco Barone, sono nuovamente toccato dal suo impegno a fianco delle popolazioni indigenti, e in modo particolare dei bambini, qui, nella RDC.
La sua opera è una fonte di ispirazione. La sua opera ci chiama nella nostra umanità. Ci ricorda che tutti noi abbiamo la capacità di contribuire a costruire ponti al posto di mura. Ci esorta a impegnarci a costruire un mondo più giusto dove tutti gli abitanti del nostro pianeta potrebbero vivere in dignità.
In ciò, il Prof. Francesco Barone prosegue sulle orme del compianto Luca Attanasio, Ambasciatore d’Italia nella RDC, vigliaccamente ucciso il 22 febbraio 2021 nel Nord-Kivu. Noi conserviamo di lui nobili ricordi di un umanista impegnato. Ogni volta che l’Ambasciatore è venuto a farmi visita, qui all’ospedale di Panzi, noi condividevamo i nostri progetti di sviluppo, e soprattutto i progetti di costruzione della Pace durevole nella RDC e nella regione dei grandi laghi africani, progetti che ci accomunavano. L’Italia è grande nella solidarietà delle sue figlie e dei suoi figli.
Noi auguriamo coraggio e successo al Prof. Francesco Barone e, sull’esempio di sua Eccellenza l’Ambasciatore Luca Attanasio, gli esprimiamo la nostra fratellanza e la nostra amicizia.

Prof. Denis Mukwege

congo - Luca Attanasio - الكونغو

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog