COMUNICATO STAMPA: ” Dedicato a Raffaella” Sabato 13 maggio inizio ore 20.00 presso L’Asino che Vola” si terrà un evento speciale per celebrare la TV a 4:3, quella televisione tra gli anni ’70 e ’80, quando ancora i programmi non erano “urlati” e artisti di altissimo livello imperversavano sul piccolo schermo, gli anni d’oro della TV italiana.
Un viaggio raccontato tramite l’omaggio alla più grande protagonista di quel periodo, Raffaella Carrà, attrice, ballerina, cantante, conduttrice, autrice e giornalista, un personaggio che ha dato lustro alla
televisione, prima italiana a diventare una star a livello mondiale ma, soprattutto, la prima ad aver rivoluzionato i costumi influenzando la società.
La serata è organizzata con il patrocinio di ACMID-Donna Onlus, associazione che da anni si batte per i diritti delle donne.
La serata si svilupperà con la proiezione del docu-musical (inedito) “Dedicato a Raffaella” che racconta i punti più salienti della carriera della “più amata dagli italiani”, con i contributi del M° Gianni Belfiore, autore delle più famose hit della Carrà e di Julio Iglesias, Marco Vittiglio, giornalista e critico televisivo, amico di Raffaella Carrà, qualche “chicca” televisiva, e gli omaggi degli artisti, internazionali e nazionali, che la hanno “raccontata a modo loro”.
La serata proseguirà con gli interventi di: Massimiliano Lanti, ballerino, coreografo, fondatore del fan-club ufficiale, e intimo di Raffaella, On. Souad Sbai, Presidente di Acmid-Donna Onlus, e tanti personaggi della cultura e dello spettacolo che interverranno.
La serata si concluderà con l’esibizione dei “Passo Carràbile”, l’unica tribute show band italiana che omaggia il percorso dell’artista.
COMUNICATO STAMPA: ” Dedicato a Raffaella”
Latest from Blog
Algeria: rifiutata la richiesta di scarcerazione dello scrittore franco-algerino Boualem Sansal – Ieri, 11 dicembre, si
Idrogeno verde e ammoniaca, progetto da 25 miliardi in Marocco – Sarà sviluppato nella città portuale
É un saggio da leggere tutto d’un fiato L’Europa tradita e l’agonia di una civiltà. Una
Esplosione nel deposito Eni a Calenzano: due morti, 9 feriti, tre disperi – I Vigili del
Siria, la fine del terrore degli Al-Assad – Quello che doveva essere un leone – Al-Assad,
Diritti umani in Iran, il processo a Mohammadi tra luci e ombre: la riflessione del Presidente
Roma: riflessioni e dibattito sul libro di Filippo de Iorio – Martedì 3 dicembre, si è
Morto Paolo Pillitteri, ex sindaco di Milano dal 1986 al 1992 – Nel giorno in cui
Paulo Roberto Falcao riceve l’Ordine della Stella d’Italia: “Oggi è un giorno speciale nella mia vita” –
Monica Bellucci “Marocco meta privilegiata del cinema internazionale” – “Il Marocco è oggi una destinazione chiave