Cina: due tornado spazzano la città di Wuhan

1 min read
china - tornado

Cina centrale e orientale. Venerdì sera forti venti a oltre 100 km / h, hanno alimentato due tornado spazzando la metropoli di Wuhan, situata nel centro del Paese e culla della pandemia del coronavirus

Le autorità della provincia di Hubei (Cina), di cui Wuhan è la capitale, hanno dichiarato che sei persone sono rimaste uccise e più di 200 ferite.

Le burrasche sono state tali che due gru sono state danneggiate, una delle quali è crollata in un cantiere edile, provocando ingenti danni alla proprietà. 

Oltre ai veicoli danneggiati dalla caduta di oggetti, gli alberi sono stati sradicati, i capannoni in lamiera in parte distrutti e i pali dell’elettricità caduti a terra, privando così più di 26.000 case di elettricità. 

Anche la città di Suzhou, vicino a Shanghai (Cina), è stata colpita da uno dei due tornado, provocando la morte di quattro persone, un disperso e oltre  130 feriti lievi.

Già all’inizio di maggio una violenta tempesta accompagnata da forti venti aveva ucciso 11 persone in una città vicino a Shanghai.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog