L’Organizzazione Mondiale del Turismo sceglie Riyadh come sede centrale in Medio Oriente

2 mins read
organizzazione turismo - Riyadh

L’Arabia Saudita ha annunciato lo stanziamento di $ 100 milioni per istituire il Fondo Internazionale per il Turismo inclusivo, primo fondo a sostenere la crescita del turismo globale, in collaborazione con la Banca Mondiale.

L’Organizzazione Mondiale del Turismo ha scelto Riyadh per aprire il suo primo Ufficio Regionale dedicato al Medio Oriente.

Durante il vertice sulla ripresa del settore turistico tenutosi a Riyadh, il Segretario Generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, Zurab Pololikashvili, e il Ministro saudita del turismo Ahmed Al-Khatib,  hanno inaugurato l’Ufficio Regionale. La missione dell’Ufficio Regionale sarà quella di coordinare le politiche e le iniziative in 13 paesi del Medio Oriente, promuovere i prodotti turistici e lo sviluppo sostenibile, raccogliere importanti statistiche per il settore e scambiare informazioni, oltre a stimolare gli investimenti in risorse e componenti del turismo e lavorare per definire le politiche relative agli aspetti sanitari.

L’Organizzazione Mondiale del Turismo ha anche lanciato un programma per celebrare i migliori villaggi turistici e ha annunciato l’istituzione della prima Accademia del Turismo a Riyadh dedicata al Medio Oriente.

La strategia nazionale per il turismo nel Regno mira ad aumentare il contributo del settore turistico al PIL a oltre il 10% entro il 2030 e a fornire il maggior numero di opportunità di lavoro in linea con la visione del Regno 2030.

Pochi giorni fa, il Ministero del Turismo saudita ha annunciato la nomina di Gloria Guevara Manzo, che ha lavorato come ex Presidente del World Tourism and Travel Council e Ministro del Turismo in Messico, alla posizione di Senior Adviser , per contribuire, con la sua vasta esperienza, con il team di lavoro del Ministero nel passaggio alla fase successiva dello sviluppo del settore turistico nel Regno nell’ambìto della Vision 2030.

La Guevara Manzo è considerata una delle donne più influenti del settore a livello globale, poiché è riuscita a sviluppare il settore del turismo nel paese e rafforzando la posizione del Messico come principale destinazione turistica globale.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog