Turismo: i ricchi in corsa verso lo spazio

2 mins read
turismo spazio - nasa - Egyptienne - blue origin

I miliardari Jeff Bezos e Richard Branson stanno correndo per rendere il turismo nello spazio un grande business.

I disaccordi tra Bezos ed Elon Musk, il fondatore di SpaceX e Tesla, hanno attirato le luci della ribalta, ma la competizione tra Bezos, proprietario di Blue Origin, e Branson, proprietario di Virgin Galactic, potrebbe presto rendere lo spazio una destinazione per i normali cittadini. Bezos ha annunciato all’inizio di questo mese che ha in programma di viaggiare con suo fratello e altri due passeggeri nella prima missione con equipaggio al sistema spaziale Blue Origin il 20 luglio.

Ci si aspettava da tempo che Branson prendesse uno dei primi voli operativi della sua compagnia e il blog Parabolic Arc ha recentemente riferito che proverà a battere Bezos per entrare nello spazio.

Non è ancora chiaro quanti membri del pubblico saranno interessati a questi viaggi nello spazio o se questo mercato mercato sarà sostenibile a lungo termine.

Virgin Galactic, una società quotata in borsa, è focalizzata direttamente sul turismo spaziale, ma Blue Origin sta cercando di diversificare la propria attività e iniziare ad inviare voli con equipaggio nello spazio con il proprio velivolo in fase di sviluppo.

E le gare dei ricchi nello spazio possono influenzare il modo in cui il pubblico comprende e interagisce con lo spazio in futuro, nel bene e nel male.

In generale, ogni missione lanciata, ogni missile lanciato, ogni progresso fatto riduce i costi e rende l’avventura alla portata di tutti.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog