Afghanistan: almeno 12 membri del servizio degli Stati Uniti sono stati uccisi negli attentati a Kabul

1 min read
afghanistan attentato

Afghanistan – Almeno 12 membri del servizio degli Stati Uniti sono stati uccisi negli attentati a Kabul in Afghanistan, tra cui 11 marines e un medico della Marina, secondo due funzionari statunitensi.

I funzionari avvertono, tuttavia, che i numeri potrebbero crescere.

Due attentatori suicidi e uomini armati hanno attaccato gli afgani che affollavano l’aeroporto di Kabul, trasformando una scena di disperazione in uno di orrore nei giorni calanti di un ponte aereo per coloro che fuggivano dall’occupazione dei talebani. 

Diversi marine sono stati uccisi e un certo numero di altri militari americani sono stati feriti, ha detto un funzionario americano. 

Coloro che pochi istanti prima avevano sperato di prendere l’aereo si sono trovati a dover trasportare i feriti sulle ambulanze.

Un secondo funzionario americano ha affermato che il complesso attacco sarebbe stato effettuato dal gruppo dello Stato islamico, l’affiliato dell’IS in Afghanistan è molto più radicale dei talebani, che di recente hanno preso il controllo del Paese in un blitz lampo.

Funzionari occidentali avevano avvertito di un grave attacco, esortando le persone a lasciare l’aeroporto, ma quel consiglio è stato in gran parte inascoltato dagli afgani che cercano disperatamente di fuggire dal paese negli ultimi giorni di un’evacuazione in prossimità della data del 31 agosto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog