Tunisia: Nabil Karoui arrestato in Algeria

1 min read
tunisia Nabil Karoui

Tunisia – Le autorità algerine hanno arrestato il capo del partito “Cuore della Tunisia e l’ex candidato alle elezioni presidenziali tunisine, Nabil Karoui, nella città di Tebessa vicino al confine tunisino.

Il quotidiano algerino, “Al-Shorouk“, ha riferito che le autorità di sicurezza lo hanno arrestato ieri e dovrà comparire domani davanti al procuratore. 

Il partito “Cuore di Tunisia“, alleato del “movimento Ennahda” e terzo blocco del parlamento tunisino, vive una grave crisi e l’incertezza circonda il futuro sulla scena politica, dopo le dimissioni di alcuni suoi rappresentanti e l’imposizione degli arresti domiciliari ad altri, a seguito delle decisioni annunciate dal presidente Kais Saied domenica 25 luglio, che ha bloccato il parlamento e revocato l’immunità dei suoi membri.

È interessante notare che Nabil Karoui è stato arrestato nell’agosto del 2019 durante la campagna per le elezioni presidenziali e nonostante fosse in prigione, ha sconfitto la maggior parte dei candidati al primo turno delle elezioni.

Il 24 dicembre scorso, il giudice istruttore tunisino aveva emesso una mandato carcerario nei confronti di Karoui, relativo alla corruzione e al riciclaggio di denaro, per il quale era stato precedentemente detenuto in via cautelare prima di essere rilasciato in attesa dei risultati delle indagini.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog