11 settembre: il 46% degli americani ritiene che oggi il Paese sia peggiorato

1 min read
Fonte: Adkronos

Mancano tre giorni al ventennale dell’attentato dell’11 settembre (e sappiamo cosa sta succedendo in Afghanistan!). Il Washington Post-Abc News ha realizzato un sondaggio da cui è emerso che secondo il 46% degli statunitensi ora nel Paese si sta peggio.

Ne sono più convinti rispetto a dieci anni fa. Inoltre nel 2002 il 55% degli americani pensavano che la nazione fosse addirittura migliorata. Certamente oltre l’80% ritiene che gli attentati abbiano cambiato gli Stati Uniti a lungo termine.

Attualmente molte più persone pensano che gli Usa siano maggiormente a rischio. Sono il 49%, mentre erano il 48% nel 2010 e il 64% nel settembre 2011, quattro mesi dopo che Bin Laden è stato ucciso.

Per quanto riguarda le idee politiche il 57% dei democratici ritiene gli Stati Uniti più sicuri, mentre non è così il 54% dei repubblicani sostiene l’opposto. Gli indipendenti la pensano in modo più simile ai primi (52% contro 38%). Infine circa 8/10 degli americani è convinto che il Coronavirus cambierà il Paese a lungo (per il 50% in peggio, per il 21% in meglio)

A.B.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog