Kuwait: il Governo presenta le dimissioni all’Emiro del Paese

1 min read
kuwait governo

Kuwait –  Diversi media kuwaitiani hanno riferito che il Governo ha presentato le sue dimissioni al termine di una riunione di gabinetto dopo che i Ministri si sono dimessi.

Una fonte governativa ha riferito al quotidiano “Al-Qabas”, che il Governo kuwaitiano ha presentato le proprie dimissioni all’Emiro del Paese lo sceicco Nawaf Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah.

Da parte sua, il Presidente dell’Assemblea Nazionale Marzouq Al-Ghanim, ha annunciato l’emanazione dei due decreti Amiri che accordano la grazia ad alcuni kuwaitiani che erano stati condannati. 

Il decreto di amnistia Amiri, promesso dall’Emiro del Kuwait, volta pagina sul contenzioso politico con l’opposizione parlamentare, in cui sono state emesse sentenze contro esponenti di spicco, soprattutto quelli accusati nel caso dell’ assalto all’Assemblea Nazionale (Parlamento) nel 2011.

Come riportato dall’agenzia di stampa ufficiale KUNA, il Governo aveva annunciato ieri sera, dopo una riunione straordinaria, che il Consiglio dei Ministri ha approvato la bozza dei decreti speciali di amnistia che saranno sottoposti all’Emiro del Paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog