Macron continua il tour del Golfo

2 mins read
macron golfo ماكرون

Continua il tour del Golfo del presidente francese Emmanuel Macron, che dopo la visita negli Emirati Arabi Uniti e poi in Qatar, questa mattina è arrivato a Jeddah, per la visita ufficiale in Arabia Saudita.

Il tour del Golfo si concentra sulla discussione delle relazioni bilaterali e del lavoro congiunto che serve gli interessi dei paesi, nonché sulla discussione di questioni regionali e globali.

Il Principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha ricevuto il presidente francese Emmanuel Macron che è stato accolto dal Principe Khaled Al-Faisal, consigliere del custode delle due sante moschee, governatore della regione della Mecca Al-Mukarramah all’aeroporto King Abdulaziz di Jeddah.

Ad accompagnare il Presidente francese nel tour  del Golfo ci saranno vari ministri, degli Esteri, della Difesa, dell’Economia e della Cultura e un certo numero di funzionari di importanti aziende francesi.

Ieri, venerdì, lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi e vicecomandante supremo delle forze armate, ha discusso con il Presidente francese Macron,  di percorsi di cooperazione congiunta e opportunità per il suo sviluppo in vari campi nell’ambito del distinto partenariato strategico che unisce i due paesi, in particolare negli aspetti di investimento, economico e tecnologico, avanzato, energia e sicurezza alimentare, oltre ai campi culturali, educativi e altri per raggiungere i loro reciproci interessi.

Durante l’incontro, le due parti hanno esaminato tutte le questioni e gli argomenti di interesse comune e gli sviluppi nelle arene regionali e internazionali scambiando opinioni sugli sviluppi nella regione del Medio Oriente.

In questo contesto, le due parti hanno affermato la loro comune volontà di rafforzare i vari aspetti della partnership strategica tra Emirati Arabi Uniti e Francia, oltre al consenso di visioni sull’importanza di sostenere soluzioni pacifiche e iniziative volte a consolidare i pilastri della sicurezza e stabilità nella regione, al fine di realizzare le aspirazioni dei suoi popoli alla pace e allo sviluppo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog