Tornado USA: almeno 94 morti accertati e decine i dispersi

2 mins read
Tornado USA: devastazione
(Fonte: "Yahoo Finanza")

Tornado USA: si contano le vittime. I morti accertati, fino a stamane erano almeno 83, mentre ora sono almeno 94. Decine invece sono i dispersi (non si sa ancora il numero preciso). Il bilancio arriva dai soccorritori che stanno operando nei sei Stati americani devastati.

Alcuni centri abitati non esistono praticamente più come Mayfield, nel Kentucky. Il presidente americano Joe Biden ha dichiarato nella serata di ieri, domenica 12 dicembre, che ancora non si conosce “quante vite umane siano andate perdute né l’ampiezza dei danni”. Ha inoltre assicurato il massimo impegno per gli aiuti da parte dello Stato federale.

Rimangono 6 le vittime accertate nel magazzino di Amazon nel comune di Edwardsville, in Illinois. Tuttavia ci sono molti altri lavoratori intrappolati ed alcuni di loro potrebbero essere morti. In tutto erano 100. Si pensa che stessero svolgendo del lavoro straordinario per Natale.

Almeno quarantacinque persone sono state salvate. Una però è grave ed è stato necessario l’elisoccorso.

Il disastro è stato ovviamente commentata dal fondatore e presidente della più grossa società di commercio elettronico a livello mondiale, Jeff Bezos:”Le notizie da Edwardsville sono tragiche – ha twittato – Abbiamo il cuore spezzato per la perdita dei nostri compagni di squadra. Il pensiero e le preghiere vanno ai loro familiari e persone care”.

Gli Stati interessati dai tornado sono anche Missouri (dove è morta una donna in un minimarket in cui è rimasta intrappolata anche altra gente), Arkansas (dove una persona ha perso la vita in una casa di riposo nella città di Monette) e Tennessee (dove ci sono stati almeno tre morti).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog