UE: contro la Russia pronti per misure senza precedenti

1 min read
stranieri - guerra - vademecum - eu - strasbourg - ue - parlamento europeo - bruxelles

UE –  Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea ha dichiarato che l’UE è pronta ad intensificare le sanzioni e ad adottare “misure senza precedenti” contro la Russia se intensificherà il suo comportamento ostile nei confronti dell’Ucraina.

Il Parlamento Europeo ha lavorato a stretto contatto con gli Stati Uniti per sviluppare opzioni che superino le sanzioni esistenti rivolte ai settori finanziario, energetico, della difesa e a duplice uso della Russia.

Martedì, alcuni legislatori statunitensi, repubblicani e democratici tutti ex militari, hanno chiesto all’amministrazione del Presidente americano Biden di imporre sanzioni preventive a Mosca e inviare più armi in Ucraina per dissuadere la Russia dall’invadere l’Ucraina.

“Dovremmo preoccuparci più di dissuadere Putin che di provocarlo”, ha detto ai giornalisti il ​​rappresentante democratico Seth Moulton “Se Putin invade l’Ucraina, voglio che sappia che nei prossimi cinque minuti avrà difficoltà a comprare una bibita analcolica ….” .

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog