Washington valuta di fornire attrezzature militari all’Ucraina

1 min read
Washington - ucraina

Washington – Funzionari statunitensi e ucraini hanno affermato che l’amministrazione di Joe Biden sta considerando un piano per fornire le attrezzature militari all’Ucraina per aiutare a rafforzare rapidamente le difese al confine con la Russia.

Secondo il Wall Steet Journal, i funzionari americani hanno affermato che il Consiglio di Sicurezza Nazionale deve ancora approvare la consegna delle armi, poiché si tenta di trovare una soluzione diplomatica per convincere Mosca a fare marcia indietro su una potenziale invasione militare dell’Ucraina.

Il paese attualmente utilizza sistemi dell’era sovietica, che sono stati modernizzati ma restano indietro rispetto ad alcune delle apparecchiature ad alta tecnologia utilizzate dall’esercito russo.

Le stime dell’intelligence indicano che l’aumento delle forze russe vicino all’Ucraina potrebbe essere completato il mese prossimo e l’amministrazione Biden sta discutendo su come perseguire la diplomazia con Mosca e bilanciarla con l’aumento delle capacità militari dell’Ucraina.

Un gruppo bipartisan di legislatori statunitensi, tornato da un viaggio conoscitivo in Ucraina all’inizio di questo mese, ha affermato che la minaccia di sanzioni economiche di Washington  non è stata sufficiente per scoraggiare un potenziale attacco russo all’Ucraina.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog