Caso Epstein veterano britannico: “Principe Andrea abbandoni la Guardia”

1 min read
Caso Epstein: il principe Andrea e Jeffrey Epstein
(Fonte: "La Repubblica")

Caso Epstein: continua l’inchiesta sul principe Andrea, duca di York, terzogenito della Regina Elisabetta II dopo il principe Carlo e la principessa Anna. Intanto Julian Perreira, sergente a riposo della Grenadier Guards, reggimento di fanteria dell’esercito di Sua Maestà comandato ad honorem proprio da Andrea (che ha ereditato il titolo di “colonnello” nel 2017 dal defunto principe Filippo), ha chiesto che si dimetta. Lo ha fatto attraverso il “Times”.

L’ex ufficiale che era stato anche in Afghanistan, ritiene che, vista l’accusa di pedofilia che pende sul principe, presentata da una giovane di nome Veronica Giuffre, sia “una macchia per la Guardia“. Ciò anche se il figlio della regina si è distinto all’epoca della guerra delle Falkland nel 1982.

La richiesta di Perreira arriva dopo la recente condanna negli Stati Uniti dell’imprenditrice Ghislaine Maxwell. E’ stata giudicata colpevole di aver procurato ragazze ad Epstein.

Intanto gli avvocati del principe Andrea hanno affermato che l’uomo d’affari suicidatosi in carcere il 10 agosto 2019, avrebbe dato  500.000 dollari alla Giuffre dieci anni prima. Questo per evitare che lei agisse anche civilmente contro il membro della Casa reale britannica. Questi però non è citato espressamente.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog