Caso Epstein: inizia il processo a Ghislaine Maxwell

1 min read
Caso Epstein: l'attuale imputata
(Fonte: "MediasetPlay")

Caso Epstein: oggi, lunedì 29 novembre, si è aperto negli USA il processo all’imprenditrice inglese Ghislaine Maxwell. E’ l’ ex fidanzata di Jeffrey Epstein, il potente imprenditore americano arrestato con l’accusa (dopo essere stato in carcere per abusi sessuali) di traffico sessuale di minorenni nel decennio tra il 1994 e il 2004. Era il 6 luglio del 2019 ed Epstein è morto il 10 agosto successivo in cella. Il medico legale ha riferito che il detenuto si è suicidato.

La Maxwell, 60 anni il prossimo 25 dicembre, è stata arrestata il 2 luglio dello scorso anno sostanzialmente per avergli procurato le ragazzine. In particolare sono otto i capi di imputazione contro di lei.

Si è sempre dichiarata innocente, ma se venisse dichiarata colpevole, rischia fino ad 80 anni di carcere. Ricordiamo che nel caso Epstein che è coinvolto anche il principe Andrea d’Inghilterra, duca di York. E’ il secondogenito della Regina Elisabetta II e quindi fratello del principe Carlo, della principessa Anna e del principe Edoardo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog