Cina: Kazakistan, questione interna e non si dovrebbe interferire

1 min read
cina - kazakistan

Cina – Il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin ha sottolineato durante una conferenza stampa di oggi, giovedì, che il suo Paese “considera ciò che sta accadendo in Kazakistan come una questione interna, esprimendo fiducia che le autorità saranno in grado di risolvere adeguatamente la situazione”. Questo a seguito delle dichiarazioni  dell’Organizzazione del Trattato di sicurezza collettiva (CSTO) guidata dalla Russia che ha annunciato l’invio di forze di pace in Kazakistan, che si trova nel caos per le proteste iniziate da un paio di giorni.

Ha anche espresso la speranza di Pechino che la situazione si stabilizzi rapidamente per ripristinare l’ordine sociale”, ha dichiarato ad alcune agenzie di stampa russa, osservando che Cina e Kazakistan sono vicini amichevoli e partner strategici.

Mentre la Russia ha accusato i partiti stranieri di alimentare la situazione nel Paese e il ministero degli Esteri ha annunciato in dichiarazioni simultanee di considerare gli eventi in Kazakistan un tentativo straniero di minare la sicurezza del Paese.

Ha anche aggiunto che Mosca adotterà misure aggiuntive per affrontare il terrorismo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog