Tunisia, COVID: ordinato il coprifuoco per quindici giorni

1 min read
Tunisia: strada deserta per il lockdown
(Fonte: "Il Mattino")

Tunisia, COVID: da domani, giovedì 13 gennaio, è stato indetto un coprifuoco della durata di quindici giorni. Sarà dalle 22 fino alle 5. Il preoccupante annuncio arriva dalla presidenza del governo, il quale ha anche vietato assembramenti, annullato e rimandato eventi sia all’aperto che al chiuso, un maggiore controllo sul Green – Pass e che si continui con i vaccini.

Si sconsiglia di andare all’estero, a meno che non vi sia assoluta necessità, si dispone un maggior controllo delle frontiere e si raccomanda lo smart working. Inoltre la mascherina, il distanziamento sociale e di arieggiare gli spazi chiusi.

Le indicazioni arrivano dal Comitato scientifico della Tunisia a fronte dell’aumento dei contagiati, dei ricoverati e dei deceduti. In cifre “2.579 nelle ultime 24 ore con un tasso di positività del 17,86%, e 7 decessi”, scrive l’ANSA. La variante Omicron si sta diffondendo rapidamente.

Ci sono due positivi anche nella nazionale tunisina, proprio mentre si sta avvicinando la Coppa d’Africa. Lo ha annunciato la federcalcio del Paese nordafricano. Ha precisato che i calciatori contagiati sono Youssef Msakni e Seifeddine Jaziri. Vista la situazione, è stata annullata una partita amichevole contro i giocatori under 23.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog