Kenya, più sicurezza: “Possibili attentati agli occidentali”

1 min read
Kenya: esercito per strada
(Fonte: "Nigrizia")

Kenya: oggi, venerdì 28 gennaio; è stato annunciato un rafforzamento della sicurezza a Nairobi e non solo. Da parte di di tedeschi e francesi, infatti, sono stati annunciati possibili attentati agli occidentali. Particolarmente sorvegliati nella capitale del Kenya, gli edifici governativi, pubblici e i centri commerciali.

Il portavoce della polizia Bruno Shioso ha poi dichiarato: “In relazione all’allerta terroristica francese, possiamo assicurare che la sicurezza della popolazione, comprese le infrastrutture critiche, è migliorata in tutto il Paese, in particolare nelle città”. “Esortiamo a mantenere la calma e a condividere qualsiasi informazione su attività sospette con la polizia”, ha proseguito.

L’ambasciata francese ha avvisato che potrebbe esserci un attacco nei prossimi giorni” e avvisato di “evitare i luoghi frequentati da cittadini stranieri”. Si intendono alberghi, ristoranti e centri commerciali. Parole analoghe sono arrivate dall’ambasciata tedesca e la rappresentanza olandese ritiene “credibile” la minaccia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog