Dubai: inaugurato il Museo del Futuro, una struttura spettacolare annunciata come l’edificio più bello del mondo

2 mins read
dubai - museo del futuro

Dubai ha inaugurato martedì il Museo del Futuro, una struttura spettacolare annunciata come l’edificio più bello del mondo. Gli Emirati hanno scelto un giorno particolare, il 22-02-2022 la cui data è palindroma.

L’annuncio della creazione di questo monumento è stato dato a marzo del 2015 e ad aprile del 2016 con il lancio della  “Dubai Future Foundation”.

Il museo è un’ellisse d’argento di sette piani decorata con una calligrafia araba con citazioni del sovrano di Dubai, lo sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum,  migliaia di luci a LED e si trova sull’autostrada principale della città.

Presenterà innovazioni nel design e nella tecnologia, portando il visitatore in un “viaggio verso l’anno 2071”.

Questa è l’ultima delle collezione di architetture sgargianti negli Emirati Arabi Uniti (UAE), dopo l’inaugurazione, dell’Expo mondiale da sette miliardi di dollari.

Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, ospita la sede del Museo del  Louvre, la cui licenza è stata prorogata per un decennio lo scorso anno, fino al 2047, al costo di 165 milioni di euro.

Da quando il presidente francese Emmanuel Macron ha inaugurato il Louvre Abu Dhabi alla fine del 2017, il Museo ha attirato, prima della pandemia Covid, circa due milioni di visitatori nei primi due anni.

I ricchi Emirati Arabi Uniti non hanno nascosto la loro intenzione di rafforzare il proprio potere come centro commerciale e turistico e di diversificare la propria economia lontano dal petrolio, testimonianza di ciò è stata anche l’impresa spaziale con il loro primo astronauta inviato nello spazio nel 2019 e con il lancio di una sonda soprannominata Amal in orbita nel 2021 attorno al pianeta Marte.

 

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog