In precedenza solo le persone vaccinate potevano entrare in luoghi come cinema e palestre con l’Al Hosn Green Pass
Le persone non vaccinate ad Abu Dhabi possono ora presentare un risultato negativo del test PCR rilasciato nelle ultime 48 ore per poter accedere a varie sedi e località della capitale.
Giovedì il comitato di crisi e catastrofi di emergenza di Abu Dhabi ha annunciato di aver aggiornato le regole per le persone non vaccinate che accedono a eventi, attrazioni turistiche e siti culturali.
In precedenza, le autorità di Abu Dhabi avevano affermato che le persone non vaccinate potevano accedere solo a supermercati e farmacie.
L’ingresso ai luoghi pubblici era limitato alle persone vaccinate, a condizione che fossero testate abbastanza frequentemente da mantenere lo stato verde sulla loro app Al Hosn.
Da oggi sarà consentito l’accesso anche alle persone non vaccinate se possono presentare un risultato negativo del test PCR rilasciato nelle ultime 48 ore.
Di recente, sono state annunciate modifiche che consentono agli alunni di Abu Dhabi di rimuovere le mascherine durante il tempo libero all’aperto. La mossa, accolta con favore da molti genitori, è arrivata pochi giorni dopo che le autorità di regolamentazione dell’istruzione nella capitale hanno confermato che la quarantena per i contatti stretti era stata eliminata nelle scuole. In precedenza, le mascherine erano obbligatorie in tutte le aree e i contatti stretti venivano trasferiti all’apprendimento a distanza per 10 giorni. Secondo le nuove regole, gli alunni del secondo anno e delle superiori devono ancora indossare le mascherine quando sono al chiuso, ma possono toglierle quando escono per giocare.