Emirati Arabi Uniti aggiornano procedure COVID-19 per i contatti stretti

2 mins read
Emirati: regole anti - COVID - 19 ad Abu Dhabi
(Fonte: "Time Out Dubai")

La modifica è stata annunciata venerdì 25 marzo

Gli Emirati Arabi Uniti hanno aggiornato le proprie procedure per coloro che sono stati in stretto contatto con qualcuno che risulta positivo al COVID-19, a partire da oggi, venerdì 25 marzo.

L’Autorità nazionale per la gestione delle crisi e dei disastri di emergenza (NCEMA), in coordinamento con i suoi partner strategici nel settore sanitario, ha annunciato che coloro che si trovano in casi di stretto contatto dovranno ora eseguire un test PCR il primo e il settimo giorno, o quando inizia il contatto con chi mostra i sintomi del COVID-19. La modifica è entrata in vigore proprio oggi.

Nell’aggiornamento precedente, coloro che si trovavano a stretto contatto dovevano sottoporsi ai test PCR ogni giorno per cinque giorni. Abu Dhabi ha recentemente abbassato il prezzo standard di un test PCR a Dhs40. In precedenza era Dhs50.

Prima dell’aggiornamento dello stretto contatto, Abu Dhabi aveva cambiato i suoi requisiti di ingresso per i visitatori non vaccinati. I turisti, non vaccinati e parzialmente vaccinati possono ora ottenere lo status di verde sull’app Al Hosn. A partire dal 17 marzo, il Comitato di emergenza, crisi e disastri di Abu Dhabi ha annunciato che i visitatori non vaccinati avranno bisogno di un risultato negativo del test PCR di 48 ore per partecipare a eventi, attrazioni turistiche e siti culturali nell’emirato. Se non sei vaccinato ma hai un test PCR negativo di 48 ore, otterrai lo stato verde in modo da poter entrare negli spazi pubblici ad Abu Dhabi. Nelle ultime settimane sono state apportate molte modifiche al protocollo COVID-19 degli Emirati Arabi Uniti, inclusi aggiornamenti ai requisiti di ingresso, modifiche per i viaggiatori, procedure per mascherine e confini di Abu Dhabi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog