USA: dopo la strage di Buffalo, altre due sparatorie

1 min read
USA lo scenario

USA: dopo la strage di Buffalo, nello Stato di New York, dove un 18enne suprematista bianco ha ucciso 10 persone ieri, domenica 15 maggio, sul suolo statunitense ci sono state due sparatorie.

A Laguna Woods (Orange County), centro abitato nella California meridionale, un uomo ha sparato addirittura in una chiesa, la Geneva Presbyterian. Si stava tenendo un pranzo di benvenuto di un pastore che rimasto due anni a Tawan. Una persona è deceduta ed altre quattro sono ferite gravi. Si tratta di cittadini di origine asiastica, tra cui quattro uomini 66, 75, 82 e 92 anni e una donna di 86.

I fedeli ed il pastore hanno disarmato l’aggressore, di origine asiatica a sua volta e di circa 60 anni, evitando un bilancio peggiore.

Invece a Houston, in Texas cinque uomini hanno fatto fuoco durante una lite in un mercatino gremito di gente: c’erano oltre 1000 persone. Ci sono stati due morti ed alcuni feriti.

Sembra che facessero parte dei litiganti. Non è stato colpito nessun altro è sono state sequestrate due pistole. Domani il presidente americano si recherà a Buffalo domani.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog