La polizia canadese spara a un uomo a Toronto visto con un fucile vicino a scuola

2 mins read
polizia canadese
(Fonte: "Arab News")

Giovedì la polizia della città più grande del Canada, Toronto, ha sparato a un uomo armato di fucile, secondo quanto riferito dai media locali, in un incidente che ha costretto diverse scuole a fermarsu solo due giorni dopo un assalto mortale a una scuola elementare statunitense.
I passanti hanno allertato la polizia della presenza dell’uomo in un quartiere orientale di Toronto e le circostanze di ciò che è accaduto dopo non sono state immediatamente chiare.
Ma il capo della polizia cittadina, James Ramer, ha detto ai giornalisti che il sospetto, descritto come un uomo sulla tarda adolescenza o sui vent’anni, era morto dopo aver “affrontato” gli agenti che stavano rispondendo, senza fornire ulteriori spiegazioni.
L’account Twitter delle forze di polizia ha affermato che dopo che gli agenti hanno individuato l’uomo, è stata “scaricata un’arma da fuoco della polizia” stessa.
Un portavoce dell’Unità investigativa speciale ha detto alla CBC che le prove preliminari hanno mostrato che due agenti di polizia avevano sparato con le loro armi e il sospetto è stato dichiarato morto sul posto.
Non era chiaro se l’uomo avesse in mano l’arma quando gli agenti gli ha sparato.
Ramer ha detto di non essere stato in grado di fornire maggiori dettagli, poiché l’incidente è sotto inchiesta. “Non c’è alcuna minaccia per la sicurezza pubblica”, ha detto.
“A causa della vicinanza a una scuola, capisco certamente il trauma e quanto traumatico questo debba essere stato per il personale, gli studenti e i genitori, visti i recenti eventi accaduti negli Stati Uniti”, ha aggiunto il capo della polizia.
Martedì, una sparatoria in una scuola elementare del Texas ha provocato 21 morti: 19 bambini e due insegnanti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog