Tunisia: Kais Saied ha emanato il decreto per la nomina di 13 nuovi governatori

1 min read
tunisia - Kais Saied لجنة البندقية - الرئيس التونسي - Kais Saied - جمهورية - saied - tunisie - tunisian
Kais Saied

Tunisia: Kais Saied ha emanato il decreto per la nomina di 13 nuovi governatori – Questa mattina il presidente tunisino Kais Saied ha nominato 13 nuovi governatori.

Il presidente tunisino insieme alla presidenza ha ricevuto il primo ministro Najla Boden e il ministro dell’Interno Tawfiq Sharaf El-Din al Palazzo di Cartagine e ha discusso con loro della situazione generale nel Paese e gli sforzi per far sì che il referendum del 25 luglio abbia successo.

Nell’agosto dello scorso anno, Saied ha nominato quattro nuovi governatori nei governatorati di Ben Arous (al nord) e Medenine, Sfax e Gafsa (al sud).

Dal 25 luglio scorso, Saied ha avviato misure “eccezionali”, tra cui il congelamento del parlamento, la revoca dell’immunità dei suoi deputati, l’abolizione dell’organismo di controllo della costituzionalità, l’emanazione di decreti presidenziali legislativi, la presidenza della Procura, la revoca del primo ministro assumendo l’autorità esecutiva con l’aiuto di un governo nominato Naglaa Boden come presidente.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog