DUBAI: La Miss Universo Bahrain Organisation ha annunciato questa settimana che il suo concorso di bellezza si svolgerà a luglio dopo aver rilasciato il trailer ufficiale sui social media.
“Miss Universo Bahrain 2022 è tornato e siamo qui per trovare una donna meravigliosamente sicura di sé per rappresentare al meglio le moderne donne del Bahrain: sa come esprimere la sua opinione, sa in cosa crede e sa di essere meravigliosamente sicura di sé”, ha affermato Josh Yugen, presidente e direttore nazionale dell’organizzazione. Yugen ha affermato che l’obiettivo principale della competizione è “ridefinire gli standard di bellezza e gli stereotipi che la circondano”.
Ha detto che per la nuova edizione, lui e il suo team hanno preparato “attività entusiasmanti e interessanti” che li aiuteranno a conoscere meglio le loro candidate attraverso un programma di tutoraggio. La prima edizione di Miss Universo Bahrain, che si è svolta l’anno scorso, ha incoronato la modella Manar Jess Deyani, che ha fatto la storia per essere stata la candidata più bassa in assoluto del concorso di Miss Universo con i suoi 154,9 cm. Ha anche fatto scalpore quando ha scelto di non indossare un costume da bagno tradizionale durante il round preliminare dello spettacolo, ricevendo molto sostegno e riconoscimento dalle donne e dalla comunità che rappresenta.
Deyani ha dichiarato che Miss Universo Bahrain ha cambiato la sua vita. “Competere a Miss Universo lo scorso dicembre mi ha fatto capire che il mondo è così grande e che dobbiamo aprire i nostri cuori e le nostre anime ad accettare e rispettare le nostre differenze culturali perché alla fine siamo tutti uguali e vivere nello stesso mondo”, ha detto. “Sono così entusiasta di incontrare la prossima ragazza fortunata che si aggiudicherà il prestigioso titolo di Miss Universo Bahrain 2022”, ha aggiunto Deyani.