Baghdad: manifestanti assaltano il parlamento iracheno

1 min read
Baghdad

Baghdad – Centinaia di manifestanti hanno preso d’assalto l’edificio del parlamento iracheno nella Green Zone nel centro di Baghdad, per protestare contro la nomina del quadro di coordinamento pro-Iran, Muhammad Shia Al-Sudani , alla carica di primo ministro.

Il corrispondente di Al-Arabiya ha riferito di aver sentito il suono di spari nella Green Zone dopo che i manifestanti hanno preso d’assalto il cancello del parlamento.

A loro volta, le forze di sicurezza hanno iniziato a chiudere completamente i cancelli della Green Zone, secondo il corrispondente.

Le forze di sicurezza hanno inasprito le procedure e si sono schierate in piazza, secondo quanto riferito da una fonte della sicurezza ai media locali.

Successivamente i manifestanti hanno attraversato il ponte Jumhuriya verso la Green Zone a Baghdad.

Il comandante della Forza Quds nelle Guardie Rivoluzionarie iraniane, Ismail Qaani , è arrivato a Baghdad, secondo fonti di Al-Arabiya/ Al-Hadath.

Secondo fonti dei media locali, il quadro di coordinamento ha votato all’unanimità per nominare Al-Sudani alla guida del prossimo governo durante il suo incontro tenutosi lunedì a casa del leader della “Al-Fateh Alliance” Hadi Al-Amiri a Baghdad.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog