Libia – Questa notte a Tripoli si sono scontrati gruppi armati fedeli ad Abdel Hamid Dabaiba, il capo del governo di Tripoli e altri gruppi vicini al primo ministro rivale, Fathi Bashagha.
Secondo i media locali, gli scontri si sono conclusi dopo la mediazione della Brigata 444.
Non ci sono al momento notizie di vittime.
La Libia è profondamente divisa per la presenza di due governi in competizione, il primo a Tripoli è arrivato secondo un accordo politico di un anno e mezzo fa guidato da Abdel Hamid Dabaiba, che rifiuta di cedere il potere se non a un governo eletto e il secondo guidato di Fathi Bashagha, nominato dal parlamento di Tobruk lo scorso febbraio che gli ha concesso la fiducia in marzo stabilendo la sede temporanea a Sirte nel centro del Paese dopo che gli è stato impedito di entrare a Tripoli.
Al governo Dabaiba è stato affidato il compito principale di organizzare le elezioni legislative e presidenziali previste per lo scorso dicembre.
Tuttavia, le divergenze tra i partiti politici, soprattutto sulla legge elettorale, hanno portato al suo rinvio a tempo indeterminato, sapendo che la comunità internazionale ha grandi speranze per il raggiungimento della stabilità del Paese.