Il Vaticano chiude la delegazione diplomatica in Nicaragua

1 min read
papa bergoglio - vaticano

Il Vaticano chiude la delegazione diplomatica in Nicaragua – L’incaricato d’affari del Vaticano in Nicaragua, monsignor Marcel Mbaye Diouf, ha lasciato il Paese venerdì, chiudendo la delegazione diplomatica, come ha riferito il Vatican News, a causa  delle tensioni tra Managua e la Santa Sede.

In reazione alle dichiarazioni di Papa Francesco, il ministero degli Esteri nicaraguense ha affermato che “è prevista una sospensione delle relazioni diplomatiche”.

Il Papa ha descritto il regime del Presidente Daniel Ortega come una “rozza dittatura”, in un’intervista al quotidiano argentino Infobae.

«Con tutto il rispetto, non ho altra scelta che pensare che questo leader soffra di uno squilibrio», ha detto il Papa, che a febbraio si è detto «preoccupato» dopo la condanna a 26 anni di reclusione del vescovo Rolando Alvarez e l’espulsione di 222 oppositori negli Stati Uniti, tra l’altro per “minaccia all’integrità nazionale”.

Le dichiarazioni del sovrano pontefice sono intervenute dopo la chiusura da parte delle autorità nicaraguensi di due università legate alla Chiesa cattolica.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog