Mauritania: 25 partiti in gara alle elezioni del 13 maggio

1 min read
Mauritania
Foto wikipedia

Mauritania: 25 partiti in gara alle elezioni del 13 maggio –  La Commissione elettorale indipendente della Mauritania ha aperto le porte alla candidatura a mezzanotte di ieri sera, segnando l’inizio della presentazione delle liste di candidatura per le elezioni parlamentari.

La Commissione elettorale indipendente della Mauritania ha aperto le porte alla candidatura a mezzanotte di ieri sera, segnando l’inizio della presentazione delle liste di candidatura per le elezioni parlamentari in tutta la Mauritania.

Fonti partigiane affermano che la forte affluenza alle urne avvenuta nelle prime ore dell’alba è stata dovuta al desiderio dei candidati delle liste di ottenere il primo posto nella lista elettorale.

I candidati che rappresentano 25 partiti politici riconosciuti competono per eleggere un parlamento di 176 membri nelle prime elezioni parlamentari del paese sotto l’attuale presidente Mohamed Ould Cheikh Al-Ghazwani, salito al potere il 1° agosto del 2019.

E la Commissione elettorale nazionale indipendente ha annunciato lo scorso febbraio che il numero di elettori registrati nel censimento amministrativo di natura elettorale in Mauritania ha raggiunto quota 1.006.049.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog