Contro la polizia al grido di “Allah Akbar”, ferito dai gendarmi

2 mins read
polizia

Contro la polizia al grido di “Allah Akbar”, ferito dai gendarmi – Un uomo è in gravi condizioni per le ferite da arma fuoco. Gli agenti lo hanno visto correre armato di una spranga di ferro e un coltello. L’episodio a Mornas, all’indomani di un incidente provocata da un passeggero che voleva prendere la guida di un autobus e ha causato 14 feriti.

 Un uomo è stato gravemente ferito dai gendarmi a colpi di pistola dopo che era corso verso di loro brandendo una spranga di ferro e un coltello, e gridando “Allah Akbar“. È successo ieri pomeriggio a Mornas, vicino a Orange (Vaucluse). L’identità dell’uomo non è stata resa nota.

Secondo quanto riferito dalla gendarmeria, durante un controllo, l’uomo “nonostante le ingiunzioni”, “è avanzato rapidamente” verso i militari “e la sua determinazione molto aggressiva” li ha costretti “ad aprire il fuoco più volte”.

L’episodio è avvenuto all’indomani di un incidente d’autobus sull’autostrada A7 nella stessa località di Mornas, causato da uno dei passeggeri che “voleva prendere il volante”. Allo stato delle indagini non è possibile stabilire formalmente un legame tra l’incidente d’autobus, che secondo i vigili del fuoco ha causato 14 feriti lievi, e la persona ferita domenica dai gendarmi.

La procura di Carpentras ha dal canto suo aperto tre inchieste, una riguardante l’incidente d’autobus per lesioni involontarie dell’autista, un’altra per le violenze ai danni dei gendarmi e un’ultima per le violenze di agenti della pubblica autorità, ha indicato ad AFP una delle fonti vicino alle indagini. Le indagini sono affidate alla brigata di ricerca di Orange e alla sezione di ricerca di Nimes.

Agi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog