La stilista saudita Tima Abid esplora i temi dell’oscurità e della luce alla settimana della moda di Riyadh

3 mins read
moda - saudita

La stilista saudita Tima Abid esplora i temi dell’oscurità e della luce alla settimana della moda di Riyadh – Modelle, vestite con abiti ricamati decorati con delicate perline e paillettes su tessuti come raso e pizzo, in tagli che combinano la tradizione araba tradizionale e contemporanea , sono apparse sulla passerella della sfilata di Tima Abid, stilista di haute couture nata a Jeddah, durante Riyadh Fashion Settimana .

La collezione, che Tima Abid descrive come un riflesso di “oscurità, luce e opposti”, è stata appositamente progettata per la prima settimana della moda di Riyadh.

Le silhouette strutturate tipiche di Tima Abid si ispirano ai paesaggi naturali del Regno: i suoi deserti di dune, le oasi lussureggianti e le terre montuose.

In un video pubblicato durante la Riyadh Fashion Week, afferma: “Questa collezione è ispirata al ciclo della vita; dall’alba allo splendore del tramonto, che incombe sull’orizzonte, per poi tuffarsi nella notte, con le sue stelle stagliate sullo sfondo scuro del cielo.”

Gli abiti lunghi, finemente realizzati in tessuti lussuosi e sontuosi, erano accompagnati da delicati accessori.

Questi accessori includevano braccialetti ricoperti di paillettes, nonché elaborati copricapi – simili al tradizionale shayla musulmano – indossati con stili diversi che incorporavano piume e altri accessori tempestati di gioielli.

Alcune modelle indossavano la batoola , una maschera di metallo tradizionalmente indossata dalle donne arabe musulmane.

Tima Abid ha creato il suo marchio quasi vent’anni fa e da allora ha realizzato abiti per molte celebrità, incluso l’abito da sposa del cantante emiratino e yemenita Balqees Fathi. Nel 2020, ha presentato la sua collezione a margine della settimana della moda di Parigi.

I lunghi strascichi apparentemente infiniti dell’abito da sposa bianco di Tima Abid, con i suoi intricati disegni di pizzo, così come di altri sontuosi abiti da sera, trasmettono un senso di glamour, potere, bellezza e forza. “Una donna orgogliosa della sua eredità mentre abbraccia la modernità .

La collezione di Tima Abid era di natura celestiale: un connubio tra Oriente e Occidente, passato e presente, in pezzi couture progettati per permetterci di sognare e trascendere la realtà attraverso la loro bellezza.

Confida: “Questa collezione è un invito da parte mia ad innamorarmi dell’oggi e della vita”.

arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog