Madrid: sparano in faccia ad Alejo Vidal-Quadras (ex leader PP)

1 min read

Madrid: sparano in faccia ad Alejo Vidal-Quadras (ex leader PP) – Il politico spagnolo Alejo Vidal-Quadras, 78 anni, è stato colpito almeno una volta al volto in mezzo alla via Núñez de Balboa, 40, nel quartiere Salamanca di Madrid. Una notizia dell’ultima ora che sta facendo il giro dei madia spagnoli.

Vidal-Quadras è stabile e cosciente ed è stato trasferito da Samur in ospedale intorno alle 13:30. La Polizia Nazionale ha ripreso le indagini e la natura dell’attacco non è nota. In linea di principio non c’è timore per la sua vita. La Polizia Municipale ha transennato la zona.

Vidal Quadras è stato presidente del Partito Popolare (PP) della Catalogna dal dicembre 1991 al settembre 1996 e tra i fondatori del Partito di destra (NO ultradestra!) Vox. Il clima in Spagna è incandescente, lo abbiamo scritto ieri qui. Ad aggiungere benzina sul fuoco il patto firmato oggi da Sanchez con il separatista Carles Puigdemont sulla legge sull’amnistia agli indipendentisti catalani, dai quali dipende l’investitura del premier uscente Sanchez (ne abbiamo parlato qui).

Di Costantino Pistilli 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog