Gerusalemme: morte tre persone in un attentato, Hamas rivendica l’attacco

1 min read
gerusalemme - auto - attentato

Gerusalemme: morte tre persone in un attentato, Hamas rivendica l’attacco – Il movimento islamista palestinese ha lanciato un appello a un “escalation della resistenza” contro Israele.

In Israele, sono morte tre persone nell’attentato a colpi d’arma da fuoco avvenuto a uno degli accessi a Gerusalemme. Sei i feriti. I primi soccorritori hanno rilevato la morte di una giovane donna, poco più tardi è stato annunciato il decesso di un uomo, un settantenne, che non è sopravvissuto alle ferite riportate.

Infine l’annuncio del decesso di una terza persona. Secondo la polizia, erano due i terroristi che hanno aperto il fuoco a una fermata dell’autobus all’ingresso della città e sono stati entrambi “messi in condizione di non nuocere” sul posto.

Hamas ha rivendicato l’attentato a Gerusalemme, lanciando un appello a un “escalation della resistenza” contro Israele. “Questa operazione è una risposta naturale ai crimini senza precedenti dell’occupante nella Striscia di Gaza e contro i bambini di Jenin”, si legge in una nota.

Agi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog