Qatar: il presidente tedesco “abbandonato” per 30 minuti sulla pista di atterraggio

2 mins read
qatar - presidente tedesco

Qatar: il presidente tedesco “abbandonato” per 30 minuti sulla pista di atterraggio – Steinmeier era in attesa dellʼarrivo dei diplomatici del Qatar che avrebbero dovuto riceverlo.

Frank-Walter Steinmeier si è recato in Qatar per incontrare l’emiro Al Thani e discutere della situazione a Gaza. Il governo qatariota lo ha lasciato ad aspettare in aeroporto per mezz’ora.

In piedi per mezz’ora, a braccia incrociate e sotto il sole cocente. La visita del presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier in Qatar non è iniziata nel migliore dei modi. Il capo di Stato della Germania è atterrato a Doha per incontrare l’emiro Tamim bin Hamad Al Thani, figura chiave nel negoziato tra Hamas e Israele, e discutere del rilascio degli ostaggi ancora prigionieri a Gaza. Per circa trenta minuti, però, nessuno si è premurato di accogliere la delegazione europea.

Dopo l’atterraggio dell’Airbus A350 presidenziale, quando era già stato steso il tappeto rosso, l’emiro non era evidentemente pronto a incontrare il suo ospite. Uno dopo l’altro, i membri dello staff hanno lasciato l’aereo, compresa la first lady Elke, che ha sceso la scaletta ed è stata portata via in limousine. Steinmeier è rimasto all’ingresso del velivolo, in attesa. Un video circolato sui social lo mostra con l’espressione corrucciata e le braccia conserte, impeccabilmente vestito in giacca e cravatta ad una temperatura di circa 30 gradi mentre osserva il tappeto rosso e la guardia d’onore qatariota.

Ilgiornale

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog