Spagna: gli agricoltori spagnoli annunciano di aderire alle manifestazioni agricole

1 min read
spagna - agricoltori

Spagna: gli agricoltori spagnoli annunciano di aderire alle manifestazioni agricole – I tre principali sindacati agricoli spagnoli, Asaja, UPA, e Coag, hanno annunciato di unirsi al movimento degli agricoltori europei in protesta contro le normative europee e la burocrazia eccessiva nel settore agricolo. Le organizzazioni chiedono un’allentamento e una semplificazione della politica agricola comune, oltre a un piano d’azione ambizioso a livello dell’Unione Europea, della Spagna e delle regioni spagnole.

Gli agricoltori europei sono preoccupati per un mercato deregolamentato che importa prodotti agricoli a basso costo da paesi terzi, minacciando la sopravvivenza delle aziende agricole locali. Inoltre, gli agricoltori spagnoli si uniscono alle proteste, affermando di condividere gli stessi problemi dei loro omologhi francesi.

Le manifestazioni agricole si stanno diffondendo in tutta l’Unione Europea, con particolare intensità in Francia. La Spagna, nonostante sia uno dei principali attori agricoli dell’UE, affronta sfide come una siccità storica che ha colpito i raccolti e indebolito molte attività agricole.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog