Tunisia: Rached Ghannouchi è stato condannato a 3 anni di carcere

1 min read
Tunisia: Moussa e Ghannouchi

Tunisia: Rached Ghannouchi è stato condannato a 3 anni di carcere – Un tribunale tunisino ha condannato il leader del movimento Ennahda, Rached Ghannouchi, e suo genero, Rafik Abdel Salam, a 3 anni di carcere con effetto immediato.

Sono accusati di aver ricevuto finanziamenti esteri dal loro partito durante le elezioni del 2019, anche se non hanno partecipato al processo. La corte ha dichiarato che Ghannouchi è stato incarcerato anche per glorificazione del terrorismo.

Le indagini hanno rivelato che Ennahda aveva concluso contratti di lobbying con società straniere per migliorare la propria immagine durante le elezioni. Ghannouchi è in carcere dal 2023, inizialmente accusato di cospirazione contro la sicurezza interna dello Stato e successivamente anche di riciclaggio di denaro e aggressione alla sicurezza dello Stato nel caso della società “Anstalingo”. Altri importanti leader di Ennahda sono detenuti per sospetti come cospirazione contro la sicurezza dello Stato e coinvolgimento in reti di tensione.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog