Dubai: al Global Governments Summit 2024 oltre 25 tra capi di Stato e di Governo

1 min read
dubai opera - expo city -Global Governments Summit 2024

Dubai: al Global Governments Summit 2024 oltre 25 tra capi di Stato e di Governo – Il World Governments Summit (WGS), un vertice mondiale ospitato dagli Emirati Arabi Uniti, avrà luogo a Dubai dal 12 al 14 febbraio. Con oltre 25 capi di Stato e di governo, oltre a rappresentanti di 80 organizzazioni internazionali, il summit si concentra sul tema “Dare forma al futuro della governance globale”. Tra i partecipanti ci saranno anche personalità di spicco del mondo accademico, finanziario e imprenditoriale.

I Paesi ospiti di questa edizione includono il Qatar, la Turchia e l’India, con corpose delegazioni ministeriali guidate dai loro leader. Durante le sessioni di lavoro, questi Paesi presenteranno le loro esperienze di governo e le migliori pratiche per accelerare lo sviluppo e la crescita.

Il WGS, iniziato nel 2013, si è affermato come una piattaforma mondiale per promuovere nuove partnership e rafforzare la cooperazione internazionale. I temi principali includono la salute, lo sviluppo sostenibile, l’economia mondiale, l’innovazione e l’intelligenza artificiale.

L’apertura dell’evento sarà seguita dall’intervento di Klaus Schwab, presidente e fondatore del World Economic Forum di Davos. Tra gli altri interventi previsti, ci saranno quelli del Presidente del Ruanda, del direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dei leader di vari Paesi, con particolare attenzione su Erdogan e Modi.

Al summit parteciperanno anche i leader di multinazionali e istituzioni finanziarie di spicco, oltre a personalità come l’ex premier britannico Tony Blair e il giornalista Tucker Carlson.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog