Francia: arrestati tre minorenni per legami con sospetti jihadisti di Bruxelles

1 min read
minorenni - Strasbourg - paris - francia - marseille - homme - bruxelles - parigi

Francia: arrestati tre minorenni per legami con sospetti jihadisti di Bruxelles – La polizia francese ha arrestato tre adolescenti che sarebbero stati in contatto con quattro persone arrestate in Belgio durante il fine settimana perché sospettate di pianificare un attacco jihadista.

Si ritiene che i tre minorenni, di età compresa tra 15 e 17 anni, non siano direttamente implicati in quello che è stato considerato un imminente attacco contro una sala da concerto a Bruxelles, ma presumibilmente hanno sposato convinzioni estremiste islamiste.
Domenica la polizia belga ha arrestato tre minorenni e un diciottenne per quelli che, secondo i pubblici ministeri, erano messaggi che pianificavano un attacco ritenuto “abbastanza imminente da poter intervenire”.
Una fonte vicina alle indagini ha detto all’AFP che i tre minorenni in particolare avevano preso di mira il complesso culturale Botanique, uno dei luoghi più conosciuti della capitale.
Le prime indagini indicano che il sospettato adulto stava pianificando un attacco separato ed era in contatto con uno dei tre minorenni.

I sospettati sono stati arrestati nel corso di perquisizioni a domicilio nelle città di Bruxelles, Ninove, Charleroi e Liegi.
Non sono state trovate armi o esplosivi. La polizia ha sequestrato cellulari e computer portatili per analizzarli.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog