Russia: il popolo ha deciso, Putin vinve con il 90 per cento

3 mins read
summit - putin russia - روسيا crisi - vertice

Russia: il popolo ha deciso, Putin vinve con il 90 per cento – Il presidente russo Vladimir Putin rimarrà al Cremlino fino al 2030,  con un’affluenza alle urne di oltre il 80%.

Putin ha voluto rimarcare nel suo discorso per la vittoria, un discorso centrato sulla guerra, al quartier generale della sua campagna elettorale vicino al Cremlino.

Il risultato elettorale conferma che i leader occidentali dovrebbero essere consapevoli che la Russia sarà più audace, sia in pace che in guerra, per molti anni a venire.

“Il popolo russo è la fonte della forza del Paese”, Putin ha sottolineato che il popolo russo è la fonte della forza del Paese e che dalla voce di ogni cittadino si forma la volontà unitaria dei popoli della Federazione Russa. Putin ha detto nel quartier generale della sua campagna elettorale: “Questa è una cosa molto importante. Non è di natura giuridica formale. La fonte del potere nel Paese è il popolo russo. La volontà unitaria dei popoli della Federazione Russa consiste nella voce di ogni cittadino russo.”

Nel discorso della vittoria a Mosca, Putin ha detto ai suoi sostenitori che darà priorità alla risoluzione delle questioni legate a quella che ha definito una “operazione militare speciale” condotta dalla Russia in Ucraina e che rafforzerà il potere dell’esercito russo, ha aggiunto “Abbiamo molti compiti davanti a noi. Ma quando ci uniamo, indipendentemente da chi vuole intimidirci o opprimerci, nessuno nella storia è mai riuscito in questo, e non ci sono riusciti adesso, e non riusciranno mai a farlo nel futuro.”

Putin ha detto ai giornalisti che considera democratiche le elezioni russe e ha affermato che la protesta ispirata da Navalny contro di lui non ha avuto alcun impatto sul risultato elettorale.

Nei suoi primi commenti sulla sua morte, ha anche affermato che la morte di Navalny è stata un “evento triste” e ha sottolineato di essere preparato a uno scambio di prigionieri che coinvolga il politico dell’opposizione.

L’Agenzia d’informazione russa ha riferito lunedì che il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, commentando le accuse della vedova di Navalny secondo cui suo marito sarebbe stato ucciso in una prigione russa, ha affermato che ciò non è accaduto.

In risposta alla domanda della rete televisiva americana NBC se la sua rielezione fosse democratica, Putin ha criticato il sistema politico e giudiziario americano. Ha detto “Il mondo intero sta ridendo di ciò che sta accadendo (negli Stati Uniti). Questo è un disastro, non la democrazia”.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog