Il sismografo olandese Frank Hoogrebits twitta sull’Iran

3 mins read
إيران - Frank Hoogrebits

Il sismografo olandese Frank Hoogrebits twitta sull’Iran –  “Questa mattina sono stati registrati diversi terremoti moderati nell’Iran occidentale. Un terremoto più forte è possibile.”

Il ricercatore olandese Frank Hoogrebits è tornato a twittare con post sugli allineamenti astronomici che possono provocare terremoti sulla Terra.

Nel suo ultimo tweet, ha menzionato l’Iran per nome e ha detto: “Questa mattina (venerdì) sono stati registrati diversi terremoti moderati nell’Iran occidentale. Un terremoto più forte è possibile”

Il sismografo ha allegato al suo tweet,  una mappa del 1 aprile, mostrando una distanza tra i pianeti e una linea retta che li collega.

Venerdì mattina l’US Geological Survey ha registrato tre terremoti in diverse regioni dell’Iran, di magnitudo compresa tra 4,2 e 4,6 della scala Richter.

Il tweet odierno di Hogrebetz è stato preceduto da un altro post sul suo account e da quello del suo organismo di ricerca, in cui affermava: “Un gruppo di congiunzioni planetarie il 3 aprile potrebbe portare ad un aumento dell’attività sismica, ed è probabile che raggiunga 6-7 gradi nel periodo dal 4 al 5 aprile.” “È possibile che una combinazione di congiunzioni tra i pianeti e la Luna dal 5 al 7 aprile porterà a tremori più forti e più terremoti in generale nel corso di questa settimana”.

Secondo la teoria di Hogrebetz, l’ingegneria critica non porta sempre a grandi terremoti. Ciò dipende dallo stato della crosta terrestre, cioè dalla quantità di pressione tra le placche tettoniche. Ciò indica una relazione diretta tra l’accumulo di pressione nella crosta terrestre e la carica elettromagnetica risultante dalla geometria planetaria critica.

Tuttavia, gli scienziati respingono questa teoria e insistono sul fatto che non esiste un metodo scientifico che permetta di prevedere i terremoti prima che si verifichino e confermano anche che non esiste alcuna base scientifica per dimostrare che il movimento e l’allineamento dei pianeti possano influenzare la Terra sotto forma delle attività sismiche.

Gli astronomi confermano inoltre che l’unica relazione scientificamente provata tra la Terra e i corpi celesti è quella della Terra con la Luna soltanto durante i fenomeni di marea… e senza di essa non è possibile confermare nessun’altra relazione.

Al Arabiya.net ha chiesto allo scienziato olandese perché astronomi e geologi ignorano la sua teoria e non le prestano alcuna attenzione. Lui ha risposto: “Penso che osservare i pianeti in questo contesto sia considerato non scientifico – per definizione – e questo potrebbe essere il motivo per cui si rifiutano di fare ricerche in questo campo”.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog