Antille, Point-à-Pitre: ministro degli Interni francese ordina l’istituzione di un coprifuoco per due mesi per i minori di 18 anni – Il ministro degli Interni francese ha ordinato mercoledì sera l’istituzione di un coprifuoco per due mesi per i minori di 18 anni a Point-à-Pitre, in Guadalupa, per lottare contro l’epidemia di delinquenza.
“Siamo molto colpiti dal fatto che purtroppo i minori sono estremamente numerosi nella delinquenza, in Guadalupa in generale e a Pointe-à-Pitre in particolare”, ha dichiarato Gérald Darmanin.
Il ministro ha precisato che questa misura entrerà in vigore “dall’inizio della prossima settimana” e sarà effettiva dalle 20:00 ora locale.
Darmanin è arrivato mercoledì sera per una visita di due giorni in questo territorio francese delle Antille, dove si sta svolgendo un’operazione denominata “Place Net” per rafforzare la sicurezza.
“Non possiamo permettere che bambini di 12, 13, 14 anni, armati, circolino per strada alle 22, aggrediscano agenti di polizia, aggrediscano turisti, attacchino passanti”, ha aggiunto.