UAE: vietato alle piattaforme digitali senza licenza di insegnare il sacro Corano

4 mins read
quran - uae - corano

UAE: vietato alle piattaforme digitali senza licenza di insegnare il sacro Corano – L’organismo per gli affari islamici ha evidenziato i potenziali rischi associati all’insegnamento del libro sacro attraverso educatori non qualificati.

Negli Emirati è vietato istituire o gestire qualsiasi centro o insegnare il Corano a meno che non si ottenga la licenza necessaria dalle autorità.
Domenica,  l’Autorità generale per gli affari islamici, le dotazioni e la Zakat ha emesso un avviso ai cittadini e ai residenti degli Emirati Arabi Uniti, evidenziando i pericoli posti dalle piattaforme digitali senza licenza che offrono servizi di insegnamento del Corano.
L’organismo per gli affari islamici ha affermato che è importante garantire l’accuratezza e l’adeguatezza dell’educazione religiosa per proteggere le generazioni più giovani.
Molte persone che offrono servizi di insegnamento del Corano attraverso piattaforme digitali non sono qualificate e non hanno credenziali di istruzione religiosa. Ciò può portare a insegnamenti errati, interpretazioni errate del libro sacro e potenzialmente malintesi sugli insegnamenti e sui principi islamici.

L’autorità ha monitorato molte persone senza licenza che frequentavano le lezioni, attirandole con pubblicità promozionali e esortando i genitori a essere cauti.

Sono esortati a segnalare alle autorità competenti qualsiasi attività didattica sospetta o senza licenza per contribuire a frenare la diffusione di fornitori di istruzione religiosa non qualificati.

Interagire con insegnanti religiosi senza licenza non solo li espone al rischio di gravi sanzioni legali, ma espone anche i genitori alle stesse. Le leggi statali vietano severamente le attività di educazione religiosa senza licenza e le conseguenze non devono essere prese alla leggera.

Sanzioni
Secondo la legge degli Emirati Arabi Uniti, chiunque insegni il Corano senza ottenere una licenza o un permesso sarà punito con la reclusione per un periodo non inferiore a due mesi e una multa non superiore a 50.000 Dh, o con una di queste due sanzioni. L’irrogazione delle sanzioni previste dalla legge non pregiudica le sanzioni più severe previste da qualsiasi altra legge.

Chi può insegnare?
L’individuo abilitato all’insegnamento deve soddisfare le seguenti condizioni:

Non devono avere meno di (21) anni
Dovranno essere di buona condotta
Non devono essere stati precedentemente condannati a una pena restrittiva della libertà per un crimine o un delitto che viola l’onore o la fiducia, a meno che non siano stati riabilitati
Dovrà essere comprovata l’idoneità sanitaria per il lavoro da svolgere
I candidati alla gestione di un centro devono avere l’esperienza pratica necessaria; mentre coloro che desiderano insegnare o dirigere devono avere a disposizione le qualifiche adeguate
Dovranno superare la prova e il colloquio personale
Dovranno ottenere l’approvazione delle autorità competenti per lavorare nel caso in cui non siano sponsorizzati dal centro in cui lavoreranno.
Per istituire un centro o qualsiasi filiale con lo scopo di insegnare il Corano, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

Ottenere una licenza in conformità con la legge
L’edificio dovrà soddisfare i seguenti requisiti:

Soddisfare i requisiti tecnici e sanitari specificati dalle norme di esecuzione della presente legge
Istituzione di classi completamente separate per genere
Fornire sale e arene per la pratica delle attività specificate dai regolamenti esecutivi della presente legge
Fornire le attrezzature necessarie per svolgere l’attività autorizzata, come specificato dai regolamenti esecutivi di questa legge.

Tradotto da Khaleejtimes

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog