Dubai Fashion Week: l’Italia presenta 25 brand all’iniziativa ‘La Moda Italiana’

1 min read
dubai - moda - italia

Dubai Fashion Week: l’Italia presenta 25 brand all’iniziativa ‘La Moda Italiana’ – La Dubai Fashion Week si prepara per la sfilata Primavera/Estate 2025, in programma dall’1 al 5 settembre, con la partecipazione di marchi internazionali. Quest’anno, l’Italia sarà protagonista con l’iniziativa “La Moda Italiana: Dubai Edition”, lanciata dall’Italian Trade Agency in collaborazione con l’Arab Fashion Council e Confindustria Moda.

Venticinque marchi italiani, che rappresentano vari settori come abbigliamento, calzature e occhiali, esporranno l’eccellenza dell’artigianato Made in Italy nel Dubai Design District. Valerio Soldani, commissario italiano al commercio, ha sottolineato che l’iniziativa mira a rafforzare le relazioni tra Italia ed Emirati Arabi Uniti, sfruttando la moda come opportunità di collaborazione tra designer italiani e emirati.

Soldani ha evidenziato come le esportazioni di moda italiane siano cresciute negli ultimi anni, portando all’idea di un grande ingresso nel mercato degli Emirati. I 25 marchi sono stati selezionati sulla base di candidature presentate dalle aziende. Questa iniziativa potrebbe offrire alle startup italiane di moda l’opportunità di entrare nel mercato del GCC, promuovendo valori come qualità, innovazione e sostenibilità, temi rilevanti per i giovani designer e i clienti globali.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog